La Missione

Il nostro impegno e il rapporto con il committente

La missione raccontata da Christian Portulesi

Come professionista del settore potrei raccontare moltissimi aneddoti ed esperienze vissute nell’arco di tutta l’attività lavorativa, sia militare che civile, ma ovviamente non è possibile per diversi motivi…

…quel che però posso citare ed evidenziare sono le modalità per avviare la “Missione” richiesta…

La missione di un professionista che opera nel delicato settore delle investigazioni, deve essere vista su più lati, soprattutto quando a richiedere “aiuto” è un committente privato. Committenti che a fine “Missione”, il più delle volte sento o vedo anche in forma amichevole perché sicuri di avere trovato una persona capace di instaurare un rapporto non solo professionale ma anche “umano”

Il difficile approccio con l’investigatore deve essere solo iniziale, dopo di che l’obbiettivo più importante è instaurare un serio rapporto professionale ed allo stesso tempo di fiducia da parte di entrambi, ricordando sempre, che molte volte il nostro “committente” confida problemi delicati legati alla propria sfera famigliare.

Dal caso più noto, “l’infedeltà coniugale”, a quello più delicato legato al comportamento dei figli. Situazioni particolari dove l’investigatore aiuta nel capire e togliere dubbi importanti.

Ma come i privati, anche le aziende si sono rivolte alla mia Agenzia per poter risolvere importanti problemi che gravavano sul bilancio aziendale… l’esempio più lampante è quello legato al dipendente che sfrutta i giorni di falsa malattia per prestare la propria opera presso altre aziende anche concorrenti o per addirittura avviare attività parallele con caratteristiche simili  a quelle dell’azienda per cui lavora, danneggiandola con un’azione di concorrenza sleale”.

Ovviamente questi pochi esempi di fatti che tratto quotidianamente, sono solo una piccola parte del vasto campo ricoperto da un investigatore professionista.

La missione del Professionista è quella di aiutare a difendere e far valere tutti i diritti contrattuali sia di persone fisiche che giuridiche.

Scopri tutti i servizi offerti da Cpsi

Scopri